Video corso di chitarra: Impara la chitarra

Dopo l’esperienza del corso di chitarra gratuito che offro ai lettori del blog mi sono arrivate molte richieste (non immagini quante) per creare qualcosa di piu’, qualcosa che consenta agli studenti di diventare davvere bravi e conoscere in modo approfondito molti aspetti del mondo della chitarra senza spostarsi da casa.

Cosi’ mi sono rimesso duramente al lavoro e dopo alcuni mesi di fatiche e’ finalmente nato il video corso IMPARA LA CHITARRA.

video corso di chitarra

Questo video corso di chitarra e’ veramente completo, infatti e’ composto da ben 34 VIDEO LEZIONI della durata di oltre 6 ore, accompagnate da un manuale in formato pdf (contenente le esercitazioni e le parti teoriche) e le registrazioni audio delle lezioni in modo che tu possa ripassare anche quando non sei davanti ad un monitor e imparare piu’ velocemente.

Questa volta non mi sono risparmiato e ho spiegato approfonditamente argomenti come:

  • tutti i tipi di accordi, come i maggiori, i minori, di settima, di settima maggiore di quarta e di nona spiegati nel dettaglio;
  • le dritte per fare bene ed in modo fluido i barre’ ed i minibarre’;
  • spiegate le 5 forme;
  • perche’ e come si formano gli accordi;
  • esercizi per allenare le mani e raggiungere agevolmente ogni parte del manico della chitarra;
  • analizzare fraseggi e riff;
  • tecniche chitarristiche per dare stile alle tue canzoni;
  • trucchi e consigli per l’improvvisazione;
  • e molto altro ancora…

Tutto spiegato in modo pratico e intuitivo con delle video lezioni semplici da seguire, ogni argomento lo vedrai spiegato a monitor, non dovrai piu’ immaginarti le cose, vedrai tutto quello che faccio con la chitarra come se fossi di fronte a te!

Sia che tu voglia imparare a suonare la chitarra per divertimento, per passare momenti divertenti insieme ad amici, oppure per creare la giusta atmosfera per conquistare una ragazza (perche’ no!) oppure stupire il tuo pubblico il corso impara la chitarra ti puo’ aiutare.

Se vuoi finalmente imparare a suonare la chitarra con un video corso completo e risparmiare molti soldi rispetto alle lezioni private allora dai un’occhiata a questo corso di chitarra.

A presto

PS: insiema al video corso di chitarra puoi avere 3 BONUS in omaggio

11 comments

  • di leo giovanni /

    vorrei tanto imparare a suonare la chitarra è semprer stato il mio sogno spero adesso cvhe si avveri se puoi inviarmi il meytodo ti nringrazio tanto il mio indirizzo di casa è il segurente : di leo giovanni via san francesco n19 nicotera 89844 nicotera vv

  • admin admin /

    Ciao Giovanni, sicuramente il tuo sogno si puo’ avverare.
    Il corso non viene spedito a casa ma semplicemente dopo aver effettuato il pagamento lo puoi scaricare sul tuo PC senza attendere tempi di spedizione.
    Nel frattempo puoi scaricarti le lezioni gratuite che trovi sulla tua destra.

    Se hai bisogno sono a tua disposizione

  • Gianni /

    Ciao mi sono trovato benissimo con il corso gratuito =) volevo sapere qualcosa in più su questo secondo corso .. spero che tu mi risponda, beh apparte dirti che sei troppo forte 😉 volevo chiederti 3 cose

    1. Il secondo corso è strutturato come quello gratuito ? Io ho una chitarra classica e ti ho seguito con quella, e quindi non vorrei che poi nel corso suoni quella elettrica dove il suono dovrebbe essere totalmente diverso xD

    2. Te hai scritto tra quello che si imparerà nel corso: “Imparara a collegare le scale e prendi il controllo totale del manico per riuscire a suonare cio’ che desideri”, ehm intendi toni e semitoni, va suonare note diverse sulla stessa corda spostandoti di tasto ? xkè io ho cercato in rete diversi tutorial su questo ma è più confusionale che altro

    3. Ehm se uno non ha paypal o visto che può anche pagare con bonifico bancario quando ho fatto degli acquisti su ebay, ho fatto fare un bonifico a nome dei mei (visto che ho 17 anni, e bisogna essere maggiorenni) per te va bene ?

    Dei tuoi video gratuiti è tutto perfetto, non sapevo nemmeno tenere in mano una chitarra e ora faccio il giro di DO =), l’unica cosa che mi viene male e suonare il peltro in su forse metto troppo forza, non capisco il motivo fatto sta che il suono è orribile .. anche se ultimamente è leggermente più dolce, saresti così gentile di darmi qualche dritta, grazie e spero che tu mi risponda al più presto =)

  • rascal /

    ti prego rispondi T_T
    in pratica ho acquistato il corso circa una decina di giorni fa e ho scaricato finora ogni mp3 e le lezioni fino alla 20+3 bonus… oggi vado per scaricare il resto quando mi dice che non posso accedere e che devo rinnovare l’ iscrizione. detto fatto ci provo e torno per riprovare… ma non va! il nome con cui cerco di accedere è rascal… se non hai soluzioni al problema ti pregherei di inviarmi via mail le lezioni dalla 21 alla 34 e il manuale…
    cerca di rispondere presto ;D

  • rascal /

    ricevo solo ora la mail e vi ringrazio per la disponibilità.
    io e la mia fender aspettiamo con ansia un nuovo corso ;D

  • impararelachitarra impararelachitarra /

    Grandissima la fender! Ci stiamo lavorando per nuovo corso, ma non credo sara’ pronto prima di qualche mese ancora…

    Grazie a te a tutti quelli che ci sostengono!

  • Danilo /

    Ma questo corso è valido anche per chitarra acustica?? o sl eletricca??

  • impararelachitarra impararelachitarra /

    Ciao Danilo,

    gli argomenti trattati in questo video corso sono validi anche per l’acustica.

  • marco /

    ciao vi prego rispondete ho acquistato ieri il corso ed effettuato il pagamento.ma al momento di inserire le credenziali per accedere al corso e fare login mi carica una pagina bianca.mi dite come risolvere?

  • marco /

    problema risolto!tutto apposto ora velocissimi e gentilissimi 😉

  • Natale /

    Sono un falso principiante ovvero ho iniziato più volte e ho lasciato perdere più volte.Ho 2 chitarre una Ibanez hollow body AF75 ed una Yamaha Pacifica natural satin, le ho acquistate temp fa ma poi dopo aver provato diversi corsi erano li’ a fare arredamento 🙁
    Ho cominciato scaricando le lezioni gratis e poi ieri ho acquistato il corso completo. Ho parcheggiato la Ibanez e ho ripreso la Yamaha. Il corso é fatto molto bene con dei primi piani che sono essenziali per comprendere. Ho compreso subito gli accordi col barré (lez 10) ci voleva proprio questo corso per farmi comprendere l’uovo di colombo ! Per adesso vedo un po tutto il corso facendo gli esercizi, poi me lo rivedo con calma soffermandomi di più su ogni capitolo. Per riavvicinarmi alla chitarra mi ci voleva proprio uno come te. Complimenti ancora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top